mercoledì 3 giugno 2009

FINE DELL'ANNO - 2008/09

E' finito l'anno scolastico....
Scrivi come hai affrontato l'anno scolastico descrivendo i momenti più piacevoli e quelli meno.
Pensa a cosa hai imparato e fai un commento in cui spieghi i tuoi punti di forza, dove sei più competente, e i tuoi punti deboli e come con lo studio dell'estate potrebbe migliorarti.


BUON LAVORO

15 commenti:

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

In questo anno scolastico ho affrontato la scuola in modo diverso rispetto allo scorso anno, cercando di essere migliore cambiando metodi per studiare o per organizzarmi con i compiti e devo dire che questo comportamento mi ha portato buoni risultati.
Una delle attività che mi sono piaciute di più sono le ricerche di scienze, perchè sono state un modo per trovarci con le amiche e trascorrere un pomeriggio insieme e il lavoro di geografia su google maps, perchè era un modo per imparare diversamente.
In questo anno scolastico ho accettato tutte le attività guardando la parte positiva e quindi nessuna in particolare non mi è piaciuta.
La materia in cui mi sento più competente è musica e quindi, anche se non ho compiti per le vacanze cercherò di ripassare il lavoro svolto.
Il mio punto debole è la matematica, con lo studio dell'estate voglio cercare di recuperare facendo, ogni giorno qualcosa legato alla matematica utilizzando il libro delle vacanze.
-/Elisa Fondlarnisi\-

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

In quest’anno scolastico ho sperimentato nuove strategie di studio che l'anno scorso non conoscevo e devo dire che, mi sono serviti perché sono migliorata in alcune materie.
Alcune attività che mi sono piaciute sono stati i cartelloni e le ricerche di religione perché, ho scoperto e capito alcune cose che il libro non spiegava bene o che non nominava proprio; e le presentazioni fatte nel corso dell'anno sia in antologia sia in informatica.
Durante il corso dell'anno, l’attività che meno mi è piaciuta è stata: il problema dei rifiuti perché è vero che serve sapere che c'è anche quello di problema però secondo me, non serviva approfondirlo così tanto!!
La materie in cui riesco meglio è la matematica e quegli argomenti in cui avevo dei dubbi, cercherò di risolverli mediante il libro dell'estate.
Invece la materia in cui mi sento meno competente è la geografia, e spero che con i compiti che svolgerò durante l'estate mi facciano recuperare le cose che non ho capito.
:) Babi Lauluria (:

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sezione A de Sanga (BG) ha detto...


Quest'anno scolastico è stato più interessante rispetto all'anno scorso perchè c'erano cose nuove da imparare (invece l'anno scorso molte cose le avevamo già fatte alle elementari).
L'attività che mi è piaciuta di più è stata fare i lavori su google maps e il lavoro sui rifiuti, che ho trovato molto interessante =)
Quella invece, secondo me, meno piacevole è stato fare le varie mappe su Cmaps, preferisco farle su carta, perchè su cmap mi incasino troppo. =)
La materia in cui sono meno brava è matematica e quindi cercherò di miglirare durante l'estate, svolgendo i compiti sul libro delle vacanze, sui cui c'è anche la spiegazione quindi potrò ripassare.
Invece la materia in cui sono più competente è Inglese e cercherò di migliorarmi ancora.
Durante la terza media, ho deciso che mi impegnerò molto con tutte le materie e affronterò l'anno impegnandomi di più, soprattutto nello studio di storia e geografia.

>>>♥✿Siras Asacrel✿♥<<<

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Quest'anno scolastico e stato ancora più impegnativo di quello prima perche ho dovuto impegnarmi di più, sopprattutto nel secondo quadrimestre per tirare su i voti che erano più bassi rispetto ad altri. Pero quest'anno mi è servito come lezione è o capito che non si deve scherzare, anzi si deve stare molto seri e bisogna stare il più attenti possibile, comportarsi al meglio, perche il comportamento ti puo alzare il voto. Comunque nelle vacanze cerchero di migliorare sopprattutto sulle materie dove ero in difficolta durante l'anno scolastico.
(: Cininho Las Pio :)

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

In questo anno scolastico ho affrontato la scuola in un modo più impegnativo all'anno precedente perchè ero consapevole che gli argomenti erano più difficili, inoltre tanti lavori non li avevamo neppure accenati alle elementari al contrario dello scorso anno. Comunque ho avuto degl'ottimi voti che rispecchiano il mio andamento scolastico, infatti, ne sono molto felice.
L'attività che mi è piaciuta di più è stata la ricerca di religione perchè ho lavorato con dei miei amici e ho imparato nuovi aspetti su Martin Lutero anche divertendomi.
Adesso non saprei dire un'attività che non mi è piaciuta perchè tra i pro e i contro ho quasi sempre guardato i pro adattandomi ai lavori che mi venivano chiesti.
La materia dove mi sento più competente è matematica perchè mi sono sempre piaciuti i vari argomenti e riuscivo a capirli molto bene. La materia dove mi sento meno competente è artistica anche se i lavori che facciamo mi piacciono, comunque cercherò di fare al meglio il compito che mi è stato assegnato.
Renato Spibelte

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

In questo anno scolastico ho affrontato la scuola con un maggiore impegno dall'anno scorso e ho notato che bisogna sempre impegnarsi e i voti aumenteranno e noi saremmo molto più felici :-)
Nell'anno passato ho incontrato molte difficoltà nei compiti e anche nello studio di alcune materie ( matematica, storia, grammatica, francese ecc.........) però in fondo dal primo quadrimestre sono migliorata un po.
Mi sono promessa che nelle vacanze estive devo studiare moltissimo e cercare di ripetere molte volte i argomenti non capiti e prepararmi per le scuole superiori
LOLA JUYKYING

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

In questo anno scolastico ho applicato nuove strategie di studio, organizzandomi meglio con i compiti e così via.
In questo modo sono proprio riuscita ad alzare il voto di alcune materie.
Di attività mi sono piaciute molto quelle delle ricerche perchè mi aiutano a capire meglio l'argomento trattato.
A parte le ricerche mi è piaciuto molto l'attività svolta su google maps, quella di geografia, perchè, oltre a essere un aiuto per lo studio, ci permetteva di creare una regione con informazioni da noi conosciute e con l'aiuto del libro.
Comunque queste sono state le mie attività preferite in generale nessuna non mi è piaciuta.
La matematica è la materia con la quale devo lottare duro perchè come ho notato in questi due anni faccio fatica a capire gli argomenti che spiega il professore, perciò gli rivedo a casa, mi faccio aiutare dalle mie amiche ma le verifiche mi vanno sempre male, quindi quest'anno voglio stare più concentrata in classe per avere dei migliori risultati.
Comunque mi impegnerò al massimo a svolgere i compiti assegnati per le vacanze e ripassando.

>>>*Laura-Tinino*<<<

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

In quest'anno scolastico ho cercato di lavorare in modo diverso cioè impegnandomi di più nelle materie a me più difficili;credo di esserci riuscita anche se non in modo molto significativo.
In quest'anno scolastico però ci sono state anche attività piacevoli come quella riguardante il problema dei rifiuti che secondo me è stata un'attività molto stimolante come pure l'idea di fare a coppie uno stato per il voto finale di geografia.
Però ci sono state anche attività un pò meno piacevoli come l'idea di fare tutte le mappe su Cmaps perchè mi incasinavo sempre nel metterle in Internet.
La materia in cui mi sento maggiormente coinvolta è storia perchè anche se non si direbbe mi piace studiare le guerre e le rivoluzioni.
La materia che meno mi entusiasma è invece grammatica perchè non riesco a farmi piacere lo studiare dei verbi e le altre formule grammaticali.
Potrei migliorarla esercitandomi a casa studiano sul libro e inventando degli esercizi così da fare due cose in una.
°*°*Fuligui Zafira*°*°

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Quest'anno scolastico mi sono impegnata di più nelle materie in cui non riesco bene e sono riuscita a migliorare in parte. Le attività più interessanti sono state quelle dei rifiuti perchè mi hanno coinvolto di più. Le attività che non mi sono piaciute sono state le mappe di cmap perchè ritengo che sia una cosa più pratica e veloce farle su carta; po non mi è piaciuta neanche l'attività in cui bisognava fare uno stato a scelta con un compagno perche secondo me non è stato utile affatto. Della pagella sono contenta abbastanza perchè ho migliorato delle materie in cui non ero brava.

RoSaLi PoBeRtEn

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Questo anno scolastico l'ho affrontato con molta più sicurezza rispetto all'anno passato, e forse mi sn anche impegnato meno.
I momenti più piacevoli li ho passati nelle attività di arte, matematica e lettere, mentre quelli meno nelle ore di AIL e di francese. Un'attività che mi è piaciuta in modo particolare è stata la ricerca di scienze, sia in classe che a casa.
I miei punti di forza quest'anno li ho trovati in lettere(a parte geografia), in inglese e anche un po' in matematica, mentre i punti deboli li ho avuti in scienze(dove l'anno scorso avevo ottimo). Lo studio dell'estate non credo che possa migliorarmi, ma soltanto mantenermi in allenamento.

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

In questo anno scolastico ho affrontato la scuola in modo diverso rispetto gli anni precedenti, cercando un modo migliore per studiare infatti ora riesco a memorizzare con il metodo di studio inparato nell'ora delle a.i.l.
Una delle attività svolte quest'anno è stato il lavoro di geografia su google maps perchè è stato un modo di lavorare a coppie molto suggestivo.
il lavoro che mi è piaciuto di meno è stato il lavoro sui rifiuti perchè non mi è piaciuto fare la presentazione sul "non ti scordar di me"perchè ritenevo di avere poco materiale.
il mio punto forte a scuola è stata storia perchè è una tra le prime materie scolastiche che mi piacciono perciò ho cercato di impegnarmi di più alzando i voti.
Il mio punto debole a scuola è la grammatica perchè è molto noiosa.

di -->SiRiA EcOrAvOn<--

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Per me questo anno scolastico è stato un po pesante , ma positivo perchè mi sono impegnato più dell'anno scorso e ho visto i risultati del mio i pegno.
Sono migliorato in tutte le materie, soprattutto in matematica perchè ho capito i miei errori e perchè, soprattutto, li ho corretti.
I miei rapporti con i compagni sono migliorati perchè, dopo aver passato due anni insieme, ci siamo adattati ai vari caratteri diversi di ogniuno di noi.

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Io penso che quest'anno è stato più divertente dell'anno scorso infatti è passato molto più velocemente.
Quet'anno però sapevo già a che cosa andavo in contro quindi l'ho affrontata più sereno, ma sinceramente, non è andato tanto bene infatti quest'anno è stato più difficile perchè in alcuni momenti mi sono trovato in difficoltà, non riuscivo ad organizzarmi con i compiti o con lo studio.
Quest'anno ci sono state delle cose che moi sono piaciute e altre no come mi sono piaciute le ricerche di scenze, geografia su google maps, le attività di informatica e non mi sono piaciute le attività di A.I.L.,
le lezioni di francese o le attività sui rifiuti.
Tutto sommato quest'anno mi è piaciuto e spero che sia cosi anche l'anno prossimo!

TiNsAo FiSsAgE

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

In questo anno mi sono sentito meglio nelle medie rispetto all'anno scorso ma purtroppo i voti sono stati troppo scarsi per me.
I miei risultati sono stati mediocri perché l'impegno e l'attenzione non erano sempre costanti sopratutto all'inizio dell'anno e alla fine del 2° quadrimestre.
I voti sono stati brutti in matematica e lettere, ma migliorati in tecnica e inglese che sono importanti per il mio futuro studio.
Geografia è un mio punto debole perché non riesco ricordarmi dei nomi, mentre in scienze vado meglio perché i termini scientifici mi interessano di più.
Nella classe mi trovavo abbastanza bene anche se con qualche compagno non vado d'accordo.
Secondo me ho rispettato sia i professori che le regole anche se qualche volta mi è scappato di dare del “tu” agli insegnanti.
---> By---> Andrea Balicelle <---