giovedì 26 novembre 2009

Decidere

Cosa vuol dire secondo te decidere, prendere una decisione?

26 commenti:

Elisa Fondlarnisi ha detto...

Secondo me decidere vuol dire essere sicuri su una cosa scelta tra più opzioni, sapendo le conseguenze a cui si va in contro, pensando a cosa è meglio per il tuo futuro, la tua vita e pensando anche cosa è e in cosa consiste la tua scelta per gli altri.
Elisa Fondlarnisi

agirbr ha detto...

Secondo mè decidere vuol dire essere sicuri su una scelta anche pensando al futuro, a quello che vai in contro e quello che ti potra capitarti quindi bisogna essere sicuri della scelta pensando ai suggerimenti degli altri ma senza farsi influenzare.
aelepi g-irbr

babi lauluria ha detto...

Per me decidere significa , scegliere una certa cosa fra più opzioni che magari determinerà la tua vita. Prendere una decisione deriva sempre da altre scelte che ti sei ritrovato a fare, di sicuro sono scelte a te più sistematiche e le più convenienti. La decisione è sempre difficile infatti sei sempre incerto, perchè non riesci a pensare alle conseguenze magari anche negative; cerchi sempre di chiedere un consiglio alle persone a te più care come i genitori.

babi lauluria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tullia Bitteiguer ha detto...

Vuol dire decidere, pensare se anche da grande ti può piacere il lavoro che ti piace adesso e pensare anche se è troppo impegnativo e se ce la fai e la scuola magari può essere sopra le tue possibilità.E chiedere un consiglio ai tuoi genitori.

lcininho@gmail.com ha detto...

per me scegliere e fare una decisione in base alle mie conoscenze e le mie capacità, ma secondo me vuol dire anche prendere iniziativa.
Secondo me la scelta sopratutto quella della scuola, e molto importante, perchè se sbaglio a scegliere potrei pentirmene più avanti.

Tinsao Fissage ha detto...

Decidere significa fare una scelta e la scelta è basata su te stesso, cioè il carattere oppure le cose in cui sei bravo o no.
In questo caso la scelta della scuola superiore è una cosa molto importante perchè sono le basi del tuo futuro.
La tua scelta è una cosa tua, infatti non devi andare in una scuola perche ci sono gli amici

Matteo Faniffolici ha detto...

Secondo me vuol dire essere decisi e sicuri su una scelte molto importante a rigurdo ciò che si farà in un futuro per il lavoro per la vita e per la famiglia, ed è per questo che non bisogna farsi condizionare dagli amici ma ascoltare i consigli di genitori e di professori che ne sanno più di noi.

Matteo Fanifollici__

Anonimo ha detto...

Secondo me "DECIDERE" vuol dire che si è sicuri di una decisione scelta tra più opzioni che può determinare la tua vita e a cui si sà a cosa si va incontro.
---->Siria Ecoravon<----

Laura Tinino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sapo ha detto...

Decidere la scelta della scuola è una cosa importante che serve a capire cosa si è in grado di fare e cioè capire le propie potenzialità e di sapere cosa si è in grado di fare.
Appunto la scuola bisogna sceglierla per il risultato delle nostre potenzialità e non perchè ci sono i tuoi amici.

Kowalski ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Zafira ha detto...

Secondo me, decidere significa riuscire a prendere una decisione tra più opzioni, sapendo con certezza a cosa si va incontro e avendo la consapevolezza che da quella decisione ne potrà dipendere la propria vita, o magari quella di un'altra persona.L'importante secondo me, è che quando si deve prendere una decisione la persona interessata ne sia consapevole e non si lasci influenzare dalle scelte degli altri perchè così facendo rischia di fare delle scelte che lei non avrebbe mai fatto.
Fuligui Zafira

Laura Tinino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rpigio splige ha detto...

secondo me decidere vuol dire essere sicuri su una scelta di più opzioni.

Daniele Nighars ha detto...

Secondo me decidere significa fare delle scelte nella vita.
Quete scelte sono molto importanti perchè ci possono fare cambiare le nostre considerazioni e le nostre mentalità.
Per scegliere che cosa fare nella vita bisogna ragionare e maturare con il tempo.
Daniele Nighars

Rino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Laura Tinino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lola ha detto...

secondo me decidere vuol dire essere sicuri di ciò che si sa fare e di ciò che non si sa fare, capire come funzionano i altri argomenti e cosi scegliere l'argomenti proposti giusto e magari chiedere pareri a famigliari o amici su cosa ne pensano delle propia scelta

Rino ha detto...

Secondo me decidere vuol dire scegliere tra più opzioni, la cosa migliore per noi e anche quella che ci piacee di più. La decisione va presa con serietà, perchè in futuro ci si può pentire di aver fatto una scelta piuttosto che un'altra. Oltretutto è molto importante che la scelta sia del tutto personale e non bisogna farsi condizionare. La scelta oltretutto va presa in considerazione a l'obbiettivo che si vuole raggiungere.

pattivomali ha detto...

secondo me decidere vuol dire avere più opzioni e sciegliere quella più giusta pensando alle conseguenze che avrà nel futuro questa scelta.Bisogna riflettere molto su questa scelta e dobbiamo scegliere senza farsi influenzare.
PaTtI VoMaLi

rspibelte@gmail.com ha detto...

Decidere secondo me significa scegliere una cosa e lasciarne un altra che poi nella vita servirà
Renato spibelte

sisol midone ha detto...

Secondo me decidere vuol dire essere sicuri su una cosa scelta, anche sapendo le conseguenze a cui si va in contro, quindi magari determinerà la tua vita. Prendere una decisione deriva sempre da altre scelte che ti sei ritrovato a fare, di sicuro sono scelte a te più sistematiche e le più convenienti, però si sa che da una scelta ne nascono altre 2, perché ricorda che il destino te lo crei tu( certo te lo pongono davanti, ma sei tu che decidi se percorrere la strada già scelta per te o a creartela la tua scelta!), Fai come me, creati la tua strada ( il tuo destino ).
Se si usa tutta una vita a cercare un ciliegio perfetto, e poi lo trovi non è una vita sprecata.
Sisol Midone

Kowalski ha detto...

Secondo me decidere significa prendere una scelta tra altre che possono portare grandi modifiche nella vita.
Per decidere bisogna prendere la scelta migliore secondo noi e la quale non ce ne pentiremo nel futuro la quale magari determinerà la tua vita

rspibelte@gmail.com ha detto...

Decidere secondo me significa scegliere una cosa e lasciarne un altra che poi nella vita si torcerà contro di te o, se hai fatto la scelta giusta, non ti creerà problemi.
Quando devi prendere una decisione devi essere convinto di te stesso, orgoglioso di averla fatta e poi valutarne le conseguenze in base alle tue attitudini. Io, purtroppo non mi sento mai convinto di una scelta e questo mi induce ad una scelta sbagliata perchè è frettolosa, quindi devo, prima di tutto consultarmi con qualcuno che una scelta importante l'ha già fatta.
Renato Spibelte