venerdì 31 maggio 2013

Bilancio di un triennio

E' finito l'anno scolastico oramai e gli esami si avvicinano.... e a questo punto è opportuno fare un bilancio.

Scrivi come hai affrontato l'anno scolastico descrivendo i momenti più piacevoli e quelli meno, quello che ti ha interessato di più e quello che ti ha interessato di meno, dove ti senti cambiato/a e soprattutto cresciuto/a.

Pensa anche a cosa hai imparato, spiegando quali sono i tuoi punti di forza, dove sei più competente, e i tuoi punti deboli che potrebbero rendere difficile il prossimo anno, nella nuova probabile scuola.

20 commenti:

Toni Matelai ha detto...

Quest'anno è stato un anno bello e andata male solo matematica e scienze perchè mi sono impegnato abbastanza poco.
Mi sento cresciuto come persona e i momenti più piacevoli di quest'anno sono stati in compagnia dei miei compagni.
Questi 3 anni sono stati fantastici perchè mi sono sentito accettato anche se provengo da un'altra scuola, questi tre anni li rifarei da capo.

Licea Tonazava ha detto...

questi magnifici tre anni li ho passati splendidamente, sono successi molti disagi però tutto sommato la maggior parte di avventure mozzafiato le ho passate nella mia magnifica classe 3°A ♥. l'unica cosa che in questo anno sia andata meglio sia il mio impegno scolastico (perché nessuna materia mi ha mai interessato più delle altre). L'anno prossimo spero tanto di non perdere nessuna amicizia, e per la scuola impegnarmi il più possibile ma sono sicura che ce la farò.
un saluto alla 3°A ♥☺

Shusa Nili ha detto...

Ormai è finito l'anno scolastico e devo prepararmi per gli esami e spero di essere promosso.In questo anno scolastico il momento più bello della mia vita e il teatro, perchè mi ha cambiato molto ad avere il coraggio di recitare davanti ha tutti e questo mi aiuta agli esami per l'esposizione.IL momento meno spiacevole e quello quando e andata via una nostra compagna.Io sono bravo ha fare le mappe e le sintesi ,la materia che non è il mio punto di forza è matematica anche se la professoressa e brava a spiegare.Il prossimo anno le mie difficoltà sarà la matematica.

Livio Prilozzoso ha detto...

Questi 3 anni di scola media sono stati bellissimi resi possibili da persone fantastiche che mi sono state vicine nei momenti di bisogno.
I miei punti di forza sono matematica, tecnica e geografia.
L'anno prossimo i problemi che mi ritroverò saranno nelle lingue straniere che sono inglese e spagnolo.
quest'anno mi sono divertito come non mai grazie anche ai miei amici/amiche, le attività più divertenti che abbiamo fatto è stato lo spettacolo di fine anno, la giornata dello sport ma sopratutto la giornata Nontiscordardime.
Tutto sommato quest'anno e passato molto velocemente e non sopporto di separarmi dagli amici/amiche che l'anno prossimo non avrò al mio fianco anche durante scuola.
Devo ringraziare i miei amici/amiche per i rapporti che si sono formati tra noi e nel nostro gruppo, ora non riusciamo a stare separati uno dall'altro.
Ormai voglio bene a tutta la classe però... ad una persona ci tengo moltissimo ed è la persona che nei momenti di bisogno mi è stata sempre vicino, infatti e la mia migliore amica, ovviamente ho anche un migliore amico e so che mi posso fidare di lui anche ad occhi chiusi non dimentichiamoci però di tutti gli altri che anche loro mi hanno aiutato moltissimo...
mi mancherà tutta la mia classe, anche se l'anno prossimo conoscerò persone nuove la mia classe è IMBATTIBILE!!!!!

Zubodai Wareir ha detto...

Quest'anno è stato molto divertente con momenti belli e brutti. Nei momenti belli ci sono:il nontiscordare di me, la camminata due punti, i giochi della gioventù , lo spettacolo di fine anno e divertirmi con la mia classe. Invece i momenti più brutti sono pochi ma brutti come due 4 in mstematica qualeche sgridata dai professori e basta. In questo anno ho imparato molte cose sugli esami come fare mappe
, esporre e fare testi di diversi tipi.

cori ha detto...

Bhe... io comincerei dicendo che questo anno e stato il migliore dei tre !
Sopprattuto perche siamo cresciuti un po tutti come rapporti e finalmente sia riusciti a legare come classe...
Ci sono stati molti momenti spiacevoli causati sopprattutto da uno o piu professori, ma alla fine siamo riusciti a superarli tutti e sono piu i momenti fantastici che quelli brutti.
Quest'anno finalmente o capito meglio la matematica ed e diventata semplice.
I miei punti di forza sono arte e educazione fisica.

Grinozece Danielle ha detto...

Cara 3°A, questi 3 anni con voi li ho passati abbastanza bene. Sapiate che vi voglio bene e che spero che l'anno prossimo ci sentiremo ancora. In questi anni ho fatto molte amicizie che l'anno prossimo non rivedrò,e questo mi spiace. Penso che il mio punto di forza questo anno sia stata in particolare l'algebra. Ho avuto molte paure verso la fine dell'anno a causa degli esami (sopratutto orali).
un kiss :* ♥

Grinozece Danielle ha detto...

Cara 3°A, questi 3 anni con voi li ho passati abbastanza bene. Sapiate che vi voglio bene e che spero che l'anno prossimo ci sentiremo ancora. In questi anni ho fatto molte amicizie che l'anno prossimo non rivedrò,e questo mi spiace. Penso che il mio punto di forza questo anno sia stata in particolare l'algebra. Ho avuto molte paure verso la fine dell'anno a causa degli esami (sopratutto orali).
un kiss :* ♥

Milanana ha detto...

Questo è stato un anno molto intenso sia dal punto di vista dello studio sia da quello dei compagni e delle dinamiche della classe, a proposito di quest'ultima voce siamo cresciuti molto e siamo ormai un gruppo parecchio unito.
Riguardo allo studio quest'anno mi sono impegnata grazie anche al fatto esami che mi ha dato una marcia in più e una maggiore voglia di studiare ed imparare, ho avuto anch'io le mie cadute, come in geografia, ma poi sono sempre riuscita a rialzarmi e continuare per la mia strada.
In questi tre anni ho avuto alti e bassi, come ad esempio in storia, ma devo dire che sono sempre riuscita a recuperare in qualche modo.
In compenso sono sempre sono andata bene in matematica e scienze.
Credo che l'anno prossimo avrò difficoltà dal punto di vista della quantità di studio e non dalle materie.
Riguardo al gruppo classe siamo cambiati molto, siamo maturati e siamo passati da innumerevoli gruppetti divisi e ostili fra loro, in prima media, ad un unico gruppo dove si parla e si scherza con tutti!!! :-)
Mi mancherà la classe :-(
By Milanana

Yacu Ul ha detto...

Il momento più piacevole è stato quando abbiamo riverniciato la classe, il momento meno piacevole è stato quando è andata via una nostra compagna di classe;la cosa che mi è interessato di più è stato quando hanno spiegato l'apparato sessuale ☺,e quello che mi è interessato di meno è stato la prima guerra mondiale. Io sono bravo in inglese e in algebra ma non sono bravo in storia perché ogni volta che apro il libro mi annoio. ☻

alessia besitch ha detto...

Questo anno e passato troppo veloce.
io se penso agli esami che avrammo quest'anno mi viene l'ansia.Sono agitata per l'orale invece per gli scritti sono meno ansiosa quello di italiano penso che andra malissimo quello di matematica andra molto bene.Poi all'inizio dell'anno era arrivata una nuova professoressa Graziano.
I mie professori mi mancheranno tantissimo di piu la prof.De Giorgis...
oviiamente se sarò promossa verrò a trovare i miei professori.

Smaezh Taganiz ha detto...

Ciao sono Smaezh,
questo hanno mi è piaciuto tantissimo perchè mi sono divertita. i momenti che mi sono piaciuti di più sono state le prove per lo spettacolo perchè abbiamo mangiato tutti insieme e abbiamo fatto delle foto.secondo me i miei punti deboli sono in matematica e in storia e può darsi che per l'anno prossimo potrebbero rendere difficile l'anno, nelle altre materie vado abbastanza bene, comunque volevo dire che ho paura per gli esami orali e per gli scritti abbastanza.Ora devo andare,comunque l'anno prossimo mi mancheranno tutti perchè è stata una classe bellissima.

Calu Achiri ha detto...

Quest'anno e stato mmolto divertente ci sono stati momenti belli e brutti, nei momenti bellio abbiamo fatto tante cose divertenti e stupide tipo il non ti scordar di me, la camminata due punti e tra un po i giochi della gioventù.
Invece le cose brutte sono state poche come le note, i brutti voti, le litigate con gli amici ed altre cose.
In questo anno penso di essere cresciuto sia fisicamente che mentalmente ed sono maturato.

Mocaoa Ganavet ha detto...

7/06/2013.
L'ultimo anno delle medie è stato molto divertente con i mie compagni. I momenti più piacevoli di quest'anno sono stati quando saltavamo le lezioni per fare attività tipo:
-affettività
-nontiscordardime
-la camminata a due
punti.
I momenti più brutti di quest'anno è stato quando la nostra compagnia Licya si è trasferita a Parma.
Ma quello più brutto non è ancora arrivato, gli esami.
I mie punti di forza sono algebra,teatro ed educazione fisica.Invece i miei punti deboli sono tutte le altre materie.
Se devo essere sincero quello che mi ha interessato quest'anno non sono state molte cose.
invece quello che mi ha interessato
era l'apparato riproduttore in scienze e questo è quello che mi ha interessato di più.
Ora spero di riuscire ad superare gli esami.

nIVO sASIAME ha detto...

Ormai è finito uno degli anni più belli delle medie, in cui ho visto la mia classe si è unita maggiormente rispetto agli anni scorsi, inoltre anche con i new entri abbiamo stretto un buon rapporto.Devo dire che anche con i profe il nostro rapporto è migliorato, specialmente con un profe in particolare visto che prima con lui avevamo qualche problema, per non parlare del bellissimo legame instaurato con la profe di matematica, che secondo me ci ha preparati molto bene agli esami, infatti non temo per gli scritti delle sue materie.
Come ogni anno abbiamo avuto qualche discussione tra compagni e tra professori, nonostante ciò credo che la nostra sia una delle classi più unite della scuola, basti pensare allo spettacolo di fine anno svoltosi il 31 maggio, in cui, al momento dei saluti tutta la classe si è abbracciata urlando sul palco mentre il pubblico applaudiva.
I professori ci hanno preparato agli esami in modi diversi, chi bene e chi un po' meno, nonostante questo credo che non ci sia da preoccuparsi troppo perchè i nostri profe sanno cosa ci hanno insegnato in questi anni (specialmente questo) e quindi non ci possono chiedere cose che non sappiamo. Credo che l'anno prossimo non avrò grandi problemi con la scuola, perchè so che mi impegnerò e che darò il massimo e il meglio di me, in quanto la scuola che ho scelto( linguistico falcone) mi interessa molto. so anche che tutti i professori e soprattutto la mia bellissima classe mi mancheranno da morire!!
Quindi non mi resta altro che dire:
TI VOGLIO BENE 3°A!!!!!!! :D
Nivo

Zalu chou ha detto...

Il momento più piacevole è stato quando abbiamo fatto lo spettacolo di Tistù, quello che mi ha interessato di più è stato quando hanno spiegato i vulcani, e quello che mi ha interessato di meno è stato la prima guerra mondiale,in questi tre anni sono cresciuto e ho imparato a guardare negli occhi le persone.

Alice ha detto...

In questi tre anni sono cambiata molto, ho trovato nuovi amici, mi sono divertita e mi sono impegnata.
Quest'anno in particolare mi è piaciuto molto, la classe si è unita e gli esami imminenti mi hanno dato una marcia in più dal punto di vista dello studio.
Ho avuto anch'io, come tutti, i miei alti e bassi ad esempio storia.
L'anno prossimo potrei avere qualche difficoltà, ma in questo momento non saprei dire quali.
Quest'anno in classe mi sono trovata bene anche perchè siamo maturati molto.
mi mancheranno tutti
Alice

Mairam ha detto...

Ormai è finita la scuola, siamo tutti in ansia e ci stiamo preparando per gli esami. Quest'anno ho imparato molte cose: a recitare bene davanti al pubblico senza essere agitata, ho imparato a collaborare con i compagni... ho anche imparato che le amiche sono le cose più importanti nella vita !
i momenti piacevoli sono quando sono con i miei amici e quelli meno sono quando dobbiamo studiare per una verifica, la giornata di nontiscordardime...
Sono cambiata tanto rispetto agli anni scorsi: quest'anno la classe è più unità, parlo con tutti i miei compagni di classe, condivido tutto quello che ho con i miei compagni, li aiuto quando hanno qualche difficoltà.

bamanui patrich ha detto...

7\06\2013
Questi tre anni che ho vissuto insieme alla mai classe sono stati dei momenti bellissimi con delle persone fantastici anche se abbiamo avuto dei momenti difficili. Secondo me quest'anno ho avuto dei miglioramenti in queste materie:italiano,matematica e in musica. I miei punti di forza sono educazione fisica,matematica e storia.Invece i miei punti debole sono geografia e antologia.

milk mariah ha detto...

Quest'anno è stato abbastanza piacevole sopprattuttto nei rapporti con i compagni.
ho avuto delle difficolta di comprensione e svolgimento in alcune materie come: algebra, storia e scienze; credo che l'anno prossimo alle superiori incontrerò un pò di difficultà in queste materie.
quest'anno abbiamo avuto una professoressa nuova:la profe Graziano; è una professoressa molto simpatica, sensibile e ti sa ascoltare e aiutare quando hai problemi o difficultà.
anche questo anno abbiamo fatto teatro, nonostante i problemi e le sgrida della professoressa è andato benissimo.
tutto sommato la 3 media è uno degli anni scolastici più belli, ache se alla fine ci sono gli esami e per questo sono molto agitata.
Non ho più niente da dire, un grande saluto a tutti!.