martedì 10 febbraio 2009

A che punto sono? - 1 -

Hai ricevuto la scheda di valutazione del quadrimestre.
Esprimi le tue considerazioni rispetto al tuo percorso di apprendimento a metà anno in relazione alle tue aspettative, a come ti sei posto di fronte alla scuola, alle tue manchevolezze e ai tuoi punti di forza.
Riporta eventuali commenti che possono avere fatto i tuoi amici, i tuoi genitori ecc..
Inoltre pensi che sia necessario modificare qualcosa nel tuo studio?
Se si come e perché...

Buon lavoro

24 commenti:

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Io e i miei genitori siamo molto contenti della mia pagella perchè mettendo a confronto la pagella di quest'anno e dell'anno scorso e delle mie aspettative devo dire che sono migliorata in storia, inglese, francese, matematica e scienze perchè prima quando studiavo geografia e tecnica non facevo 2 o 3 letture ma iniziavo subito a sottolineare e non facevo nessun tipo di riassunto o di schema, invece adesso faccio la lettura orientativa, rileggo le parti che ho poco chiare e infine leggo un paragrafo e poi sottolineo e alla fine di ogni capitolo/ modulo faccio lo schema e per quanto riguarda le parole spiegate le riscrivo e le spiego con parole mie; invece per storia il mio metodo di studio è rimasto ancora quello cioè: lettura orientativa, seconda lettura per capire meglio poi faccio, per questa materia il riassunto perchè con le date mi trovo meglio cioè scrivo la data e scrivo i vari avvenimenti. In matematica e scienze, l'anno scorso andavo peggio perchè non conoscevo il metodo che utilizzava il professore cioè faceva esempi molto importanti per la verifica io non scrivevo niente... Quest'anno l'ho capito molto meglio e quando fa esempi io li scrivo subito. sono contenta e spero di continuare così anche con i metodi descritti prima!!:)
BabI LaULurIa :)(:

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Dopo aver ricevuto la scheda di valutazione non volevo guardarla perchè sapevo che non avrei preso dei bei voti.......ma dopo averla guardata mi sono trovata contenta perchè in Geografia mi aspettavo di meno perchè le verifiche non erano andate molto bene e quindi pensavo di prendere sufficiente ma invece ho preso buono. in storia invece ho preso sufficiente e l'ho preso perchè il mio studio non era costante e non dedicavo molto tempo allo studio e studiavo superficialmente. quindi in questo secondo quadrimestre mi impegnerò molto di più nello studio e studierò sempre perchè nel primo quadrimestre di solito studiavo praticamente solo per le verifiche. e adesso mi impegnerò a studiare bene e sempre. I miei genitori sono stati contenti delle valutazioni, perchè hanno visto che mi sono impegnata. Ad esempio in matematica all'inizio dell'anno avevo preso delle INSUFFICIENZE per il mio scarso inmpegno e allora ero decisa a alzare la media e o cominciato a impegnarmi di più e infatti ho ottenuto dei Buoni ma anche dei DISTINTI e così sono riuscita a alzare la media. io credo che sia importante avere la volontà di studiare e andare avanti. quindi adesso, nel secondo quadrimestre mi impegnerò a studiare bene in più tempo. Cercherò di alzare la sufficienza in storia e credo proprio che cela farò, perchè se mi impegno so che posso farcela.
BY:
---> ♥SiRaS AsAcReL♥ <---
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Riguardo alle valutazioni che ho preso nel primo quandrimestre posso ritenermi soddisfatta perchè ho preso voti medi anche se mi aspettavo voti più bassi soprattutto nelle materie principali come italiano e matematica.
I miei genitori sono soddisfatti dei voti che ho preso anche se dicono che nel secondo quadrimestre potrei alzare i tanti buoni che ho preso.
Per mia sfortuna gli devo dare ragione, perchè anche io mi sono accorta che non mi sono impegnata abbastanza in questo primo quadrimestre.
Nel secondo vorrei riuscire nel mio intento cioè ad alzare alcuni di quei tanti buoni, penso che sia facile basta che stia un pò più attenta in classe e che studi un pò di più soprattutto nelle materie come storia e geografia perchè in queste due materie i voti non mi sono piaciuti tanto.

\\"Fuligui zafira"//

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Non sono molto contenta dei voti ke ho preso perkè potevo prendere di +, infatti il mio impegno nn è stato sufficiente perkè o disegnavo o nn ascoltavo, anke i prof e i miei genitori hanno detto ke nn ho dato il mio massimo. nn sono contenta sopratutto in storia e geografia ke ho preso buono e sufficiente ma potevo prendere di +, in storia siccome è la mia materia preferita speravo almeno di prendere distinto ma anke in geografia, anke se nn mi piace, speravo di prendere almeno buono. Nel secondo quadrimestre spero di migliorare il mio metedo di studio perkè consiste nel fare una prima lettura poi una lettura approffondita infine fare un riassunto di quello ke mi ricordo e studio il testo. Ma voglio migliorare dedicando + tempo allo studio e alla concentrazione a classe! Nel secondo quadrimestre spero di migliorare di molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANNA BIRUCADOC

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Io sono stata contenta della mia pagella perché non ho preso nessun non sufficiente,invece, ho preso 2 distinti e il resto era buono e sufficiente.
Anche i miei genitori sono state più contenti perché ho preso voti più alti rispetto l’anno scorso, ad esempio non avevo i due distinti che erano 2 buoni.
Penso che il mio metodo di studio non è perfetto ma cercherò di migliorarlo durante l’anno.
Ora è così:
1. leggo più volte il testo
2. faccio uno schema di ciò che ho letto
3. rileggo lo schema più volte
4. provo a ripeterlo
Spero di migliorare durante l’anno così riuscirò a prendere tutto buono.
Siria Ecoravon

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Io sono contento della pagella, perchè mi aspettavo peggio. anhe i miei genitori si aspettavano di peggio, ma mi hanno detto allo stesso che devo migliorare. Però devo migliorare anche in classe perchè non sto molto attento e quindi devo impegnarmi a stare attento anche nelle lezioni più noiose.
Devo cambiare il mio metodo di studio perchè quello di leggere qualche volta non funziona molto bene. Quindi mi impegnerò a fre la lettura orientativa, sottolineare, fare lo schema e usare le strategie di a.i.l.
Nel secondo quadrimestre mi impegnerò a alzare le valutazioni,
applicandomi di più.

Aelepi G-rbri

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sono soddisfatta delle valutazioni ottenute nella pagella del primo quadrimestre, e anche i miei genitori sono stati molto contenti delle mie valutazioni e sono fieri di me. Anche le mie amiche mi hanno fatto dei complimenti dicendomi che sono stata brava.
In particolare sono molto contenta del voto di matematica perchè mi apettavo molto peggio, anche in tutte le altre materie sono contenta, perchè ho ottenuto quello che mi aspettavo dal self contratto, fatto all'inizio dell'anno.
Adesso voglio impegnarmi più costantemente per ottenere migliori risultati per la pagella di fine anno.
Però devo cambiare il mio metodo studio perchè questo non è tanto efficente e si vede anche dai risultati ottenuti. Quindi il mio nuovo metodo sarà quello di leggere una volta, poi sottolineare alla seconda, rileggere le parti sottolineate, memorizzare tutte le parole "chiave" quelle cioè che mi aiutano a ricordare i concetti più importanti. Poi per ripassare farò anche una mappa con tutti i concetti più importanti. Spero che nel secondo quadrimestre otterrò risultati migliori.

BY
RoSaLi PoBeRtEn:-)

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Non sono molto contento dei voti che ho preso perché l’impegno da parte mia non è stato indifferente e per migliorare, nel secondo quadrimestre m’impegnerò di più e studierò più costantemente e facendo di più.
Le tecniche AIL non mi hanno aiutato molto e funziona di più, per me, il mio metodo personale.
I miei genitori naturalmente non sono contenti e vorrebbero di più da parte mia, vedrò di accontentarli facendo delle rinunce.

Sapo Mendistorito

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sono felice delle valutazioni ottenute e per me non ci sono state sorprese riguardo ai voti di lettere, quindi storia geografia e lingua, dato che i voti erano la media quasi perfetta dei risultati delle verifiche, ma anche nelle altre materie, tranne forse in artistica dove però insisterò per avere un distinto pieno e non un buono abbondante.
I miei genitori sono notevolmente felici perchè notano il mio impegno e i risultati, che non si fanno attendere troppo a lungo.
Il mio metodo di studio consigliato dalle AIL, sta funzionando molto bene, e credo che continuerò ad impegnarmi così, per alzare i miei voti! Sono anch’io molto contento e soddisfatto non solo per i voti, ma anche per l’apprendimento.
di

Rino Lanzone. [:-)

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sono soddisfatto dei miei voti. i miei genitori sono felici di me anche se mi aspettavo buono in italiano.il mio metodo di studio non è stato molto efficace. mi impegnerò a prendere voti migliori per raggiungere altri bei voti.
scritto da Ropigio Splige

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

questa pagella per me è stato un grande passo perchè quest'anno, rispetto all'anno scorso sono stata più precisa nei compiti e nello studio e devo dire che il mio obbiettivo di prendere bei voti e quindi imparare bene e imparare molte cose l'ho raggiunto;
i miei genitori sono stati contenti perchè si sono accorti che io ho imparato a studiare in modo più approfondito (facendo schemi e ripetendo ad alta voce) rispetto all'anno scorso e mi hanno fatto capire che devo continuare ad imparare e migliorare sempre più impegnandomi sempre di più usando varie strategie.
quest'anno posso dire di aver capito un po' come studiare,che per ogni materia c'è un amodlità di studio diversa e sopratturro che per studiare ci vuole impegno e costanza.
per storia il mio metodo è una scaletta con gli eventi più importanti spiegati in modo breve, per geografia un riassunto diviso in vari punti rispetto ai vari argomenti di cui parla il capitolo,
e se ci sono aspetti fisici faccio poi piccoli disegni,
per matematica faccio dele mappe e poi faccio alcuni esercizi imparte agli argomenti della mappa ricorrenti al concetto,
ecc.
cercherò di usare questo metodo di studio e lo migliorerò sempre di più con più impegno
"/Elisa Fondlarnisi/"

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Io della mia pagella non sono tanto soddisfatta sopratutto in storia e geografia,in matemtica invece sono abbastanza contenta. Devo perfezionare il mio metodo di studio facendo schemi e studiando quella mezz'ora in più.Devo trovare un metodo di studio nuovo: lettura orientativa, lettura, schema, e leggo 2/3 volte.Se questo metodo non funziona il mese prossimo lo sambierò fino a trovarne uno adeguato a me.I miei genitori non sono tanto contenti e mi dicono sempre che posso migliorare studiando di più e impegnarmi ad ascoltare meglio le lezioni. Devo migliorare studiando di più !!!!!!!
Tullia Bitteiguer.

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sapevo che la mia situazione non era delle migliori, quindi le valutazioni date in pagella sono giuste anzi pensavo fossero ancora piu bassa in italiano perchè ho preso sufficiente, ma in tutte le verifiche ho preso non sufficiente.
Tutto questo perche non studiavo.
Ma nel secondo quadrimestre mi impegnerò di più,studierò e sarò più atttento.
cininho las pio.

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sono contento delle mie valutazioni e nei voti ci sono state sorprese ad esempio in geografia dove mi aspettavo una valutazione migliore. I miei genitori sono soddisfatti ma in parte perché vogliono da me uno studio ed impegno costante. Il mio metodo di studio si basa su delle mappe,schemi e riassunti che mi aiutano tantissimissimissimo a memorizzare parole chiave, date importanti o avvenimenti storici di qualsiasi tipo.

Matteo Fanifollici ;=)

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sono soddisfatto dei miei voti, nelle materie di lettere dove ho preso distinto,e nelle scienze matematiche dove ho riscontrato gli stessi voti. Quest'anno son sicuro di essermi impegnato perché le verifiche sono sempre andate abbastanza bene e perciò i miei genitori sono fieri delle mie valutazioni e mi dicono di continuare così. Il mio metodo di studio è quello delle AIL,infatti uso le strategie che mi sono state consigliate. Per il 2° quadrimestre cercherò di impegnarmi, come ho fatto fino adesso per prendere altre soddisfazioni e bei voti
RENATO SPIBELTE

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Nella scheda di valutazione mi aspettavo di meno perchè ho notato che come studio io, cioè leggendo più volte e sottolineando però senza schemi e mappe non intervengo quasi mai, secondo me devo cambiare metodo di studio cioè facendo degli schemi e delle mappe.
I miei genitori sono abbastanza contenti, mi hanno detto che devo "alzare" i sufficienti e che io posso fare molto di più, perchè io ho la voglia di lavorare però non mi impegno.
Però il sufficiente in matematica anche se non lo "alzo" non importa (basta che non lo "abbasso") perchè sanno che la odio e faccio fatica a risolvere gli esercizi.
Comunque devo "alzare" assolutamente le valutazioni di storia, geografia e scienze.

<*Laura Tinino*>.,.,.,.,.,.,.,

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sono felice delle valutazioni ottenute e per me non ci sono state sorprese riguardo ai voti di lettere, quindi storia, geografia e lingua, dato che i voti erano la media quasi perfetta dei risultati delle verifiche, ma anche nelle altre materie, tranne forse in artistica dove però insisterò per avere un distinto pieno e non un buono abbondante.
I miei genitori sono notevolmente felici perché notano il mio impegno e i risultati, che non si fanno attendere troppo a lungo.
Il mio metodo di studio consigliato dalle AIL, sta funzionando molto bene, dato che riesco a studiare in metà del tempo rispetto a prima ma senza variazioni nell'apprendimento, e credo che continuerò ad impegnarmi così, per alzare i miei voti! Sono anch’io molto contento e soddisfatto non solo per i voti, ma anche per l’apprendimento.


Rino Lanzone. [:-)

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Delle valutazioni della pagella mi aspettavo peggio, perchè ho sempre fatto lo sciocco, la valutazione più bassa era sufficente. I miei genitori si aspettavano meglio e loro si sono un po' arrabbiati. Forse sarà meglio cambiare metodo di studio, forse è meglio seguire il metodo di studio delle A.I.L. ovvero leggere più volte, sottolineare, fare icone e ripetere davanti lo specchio
Ho promesso ai miei genitori di studiare, di comportarmi bene e di prendere bei voti.

BY Patti Vomali :-)

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

I voti che ho preso in Geografia, in Antologia e in Grammatica non mi sono piaciuti, perché non mi sono impegnato abbastanza, non ho studiato a sufficienza.
Riguardo a storia non posso giustificarmi, nell`ultima interrogazione non ho studiato a sufficienza, per questo sono sceso a sufficiente in pagella.
Da adesso mi impegnerò di più, cosi da cercare di prendere buoni voti e di dimostrare di cosa sono capace.
Daniele Nighars

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sono al punto di prima, perché non ho voglia di studiare, ma devo farlo se voglio essere promosso.
Per farlo dovrò impegnarmi di più nello studiare, in classe e nel comportamento.
Quindi questo anno alzerò i voti negativi sulla pagella. Come? Semplice studiando di più, comportandomi meglio.

Sisol Midone

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Il mio commento sulla pagella è molto positivo infatti i miei genitori e io eravamo molto contenti perchè non c'erano dei voti aldisotto del buono ed il mio obbiettivo era quello.
in alcuni giudizi non sono d'accordo e in altri si: in scienze potevo prendere distinto perchè mi sono impegnato e ho preso dei bei voti, poi fisica potevo prendere anche lì distinto così anche per inglese, invece in tutte queste materie ho preso buono.
nel secondo quadrimestre invece sarò costante nello studio cioè studierò sempre bene impegnandomi e stando attento in tutte le materie e cercherò di fare 0 dimenticanze al mese.
Ma il mio obbiettivo primario è di essere molto meno superficiale per superare tutte le mie lacune in tutte le materie.....
TINSAO FISSAGE:)

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Io penso che i voti che ho avuto in pagella del primo quadrimestre me li sono dovuta meritare perchè avevo scarsa voglia di studiare è di ascoltare le lezioni e le verifiche andavano male.
Devo migliorare il mio di studio perchè il mio modo di studio è giusto però sono io che non ho voglia di studiare il mio modo di studio consiste nel leggere bene il testo molte volte, fare il riassunto delle cose più importanti per me e poi studiare il riassunto fatto io vorrei migliorare i miei voti usando ancora il mio vecchio modo di studiare però stavolta devo rimettermi a sctudiare per recuperare i voti andati male.

Oo[95]=__=Lola Juykying=__=[95]oO

Sezione A de Sanga (BG) ha detto...

Sono contento delle valutazioni che ho preso anche se pensavo peggio, come in matematica per i non sufficienti e lo stesso vale per in geografia.

sono contento del voto di matematica che rispetto al 1°quadrimestre dell'anno scorso era non sufficiente mentre tecnica l'inverso:nell'anno scorso buono mentre quest'anno sufficiente.

I voti sono piu' alti in alcune materie rispetto al 1°quadrimestre dell'anno scorso sopratutto in matematica e scienza.

Il mio metodo di studio non è sempre efficace e efficente in tutte le materie o non funziona proprio come per esempio la geografia.

Il mio metoto di studio è semplice: leggo il capitolo, lo rileggo se non ho capito tutto faccio una scaletta con le informazioni più importanti, evidenzio le parole chiavi, leggo più volte la scaletta e mi faccio interrogare.

Quest'anno cercherò di impegnarmi di più applicando il meglio possibile il metodo e cercando di migliorare l'attenzione a scuola cercando di non pensare ad altro cercando di fissare il professore.

+--------------+

|Andrea Balicelle....|
+--------------+